L’Azienda Agricola il filo verde estende i propri terreni a pochi Km da Treviso su terreni alluvionali di un vecchio corso del fiume Piave.

 

Ci siamo specializzati nella produzione di prato in zolle consapevoli del notevole contributo che questo prodotto può dare al moderno giardinaggio.

 

Utilizzando le più moderne e specifiche attrezzature disponibili sul mercato e supportati nella conduzione del prato da tecnici competenti, affianchiamo esperienza, tecniche agronomiche e materiali di propagazione di qualità per ottenere il meglio dai nostri terreni.

 

Miriamo all’ottenimento di una zolla matura, il più possibile libera da infestanti, densa di culmi, sana dal punto di vista fitosanitario, con varietà di Poa, Lolium e Festuca diverse per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo. Grazie alla nostra raccoglitrice Kesmac otteniamo rotoli compatti e di dimensioni regolari che facilitano le operazioni di posa in opera.

 

I semi impiegati sono selezionati dalle più importanti ditte sementiere americane, leader nei mercati mondiali per quanto riguarda ricerca, sperimentazione e selezioni varietali.

In vivaio utilizziamo concimi professionali tutti a lenta cessione per evitare squilibri di crescita e garantire una nutrizione costante ed equilibrata per ottenere un prato denso e forte durante tutto l’anno.

 

Da qualche anno ormai non utilizziamo fungicidi chimici per il controllo delle malattie fungine bensì adottiamo tecniche agronomiche e usiamo prodotti biologici a base di batteri utili e funghi antagonisi.

Questo ci consente di rispettare maggiormente l’ambiente e l’ecosistema che vi abita ricavandone enormi vantaggi in termini di difesa naturale e vivibilità anche per bambini e animali.

 

 

Chi siamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *